AMINOGAM GEL 15ML

21NA27CdJlL.jpg


Price: 70 - EUR 16



Aminogam GEL Indicazioni: Chirurgia orale (protezione delle ferite chirurgiche e delle suture). Chirurgia estrattiva (rigenerazione dellalveol…
Aminogam GEL
Indicazioni:
Chirurgia orale (protezione delle ferite chirurgiche e delle suture). Chirurgia estrattiva (rigenerazione dellalveolo e prevenzione delle alveoliti post-estrattive). Chirurgia rigenerativa, parodontale ed implantare. Chirurgia preprotesica e ortodontica. Chirurgia laser maggiore e minore. Traumi ortodontici e protesici. Protezione dei monconi vitali in pazienti con protesi fissa e con ipersensibilità dentinale. Lesioni ulcerative bollose della mucosa orale (autoimmunitarie, vasculitiche, infettive).
Posologia e Modalità d’uso
Lavare accuratamente le mani prima di ogni applicazione, applicare uno strato di gel sulla mucosa lesionata, massaggiando con un dito in modo da favorire la distribuzione del prodotto sulla superficie interessata. Ripetere il trattamento dopo ogni pasto principale e comunque dopo aver effettuato una corretta igiene orale. Il trattamento può essere ripetuto per 3-4 settimane fino alla scomparsa dei sintomi. É consigliabile evitare di assumere alimenti e bevande o di risciacquare la bocca per almeno unora dopo l’applicazione.
Caratteristiche:
Medical Device di classe II A.
Controindicazioni
Ipersensibilità accertata verso i componenti. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali.
Prodotto caratterizzato dallelevata tollerabilità, tuttavia raramente possono verificarsi reazioni di tipo locale, dovute a fenomeni di ipersensibilizzazione, destinate a risolversi spontaneamente. Lutilizzo protratto oltre i 30 giorni deve essere svolto sotto il controllo del medico.
Avvertenze
Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare lapplicazione solo secondo il giudizio dERREKAPPA EUROTERAPICI